Il nostro blog

31/05/2018
L’importanza di essere membri di un network internazionale

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare dell’importanza, per un agente immobiliare e per la sua agenzia, così come per la clientela che serviamo, di far parte di un grande network internazionale.
Immobiliare Le Riviere che rappresento, ha scelto sin dai suoi inizi di aderire alla prestigiosa azienda americana (è nata in California) Coldwell Banker. Una garanzia fondamentale, quella rappresentata da un marchio molto conosciuto, il che è certamente un vantaggio per operare sia in campo nazionale sia, soprattutto internazionale.

E’ di questo secondo aspetto che vi voglio parlare. Immobiliare Le Riviere (su scelta della fondatrice Paola Pastorino, oltre a me) ha sempre operato con serietà, competenza e massima riservatezza – tra i suoi vari ambiti – anche nel mercato del lusso. Per questo l’adesione a Coldwell Banker è stata quasi fisiologica. Il gruppo americano, infatti, ha proprio in questo mercato “alto” il suo core business. Sia per quanto riguarda le compravendite turistiche che quelle di abitazioni che diventano invece residenze fisse. Ed è chiaro che questo tipo di mercato è tanto più attivo quanto più è sviluppato a livello mondiale.

Grazie a Coldwell Banker, il cliente che si rivolge all’Immobiliare Le Riviere ha modo di affacciarsi sul mercato internazionale sia per l’acquisto che per la vendita.

Ci capita spesso, infatti, di cercare per i nostri clienti immobili in stati stranieri. Sia perché sono attratti da certe location, sia perché in determinate nazioni la fiscalità è meno alta, e le persone che hanno patrimonio o capitali derivanti da una vendita preferiscono investire in questo tipo di case fuori Italia.

In questo caso, attiviamo la nostra rete internazionale: una rete sia reale, fatta di conoscenze personali che abbiamo maturato in anni e anni di trasferte e presenze alle principali manifestazioni europee, e anche qualcuna americana; ma anche la rete virtuale, ovvero tutti i mezzi di comunicazione moderni che abbiamo descritto nei precedenti articoli di questo blog. In questo senso, occorre sottolineare che Coldwell Banker ha uno dei migliori network a livello mondiale.

Ecco così che capita, altrettanto spesso, il discorso inverso. Ovvero i clienti stranieri che si affacciano al mercato italiano e intendono acquistare un immobile nel nostro paese: sia perché le condizioni sono favorevoli (i prezzi in discesa), sia perché i posti sono indubbiamente stupendi e restiamo, nonostante tutto, una delle mete turistiche predilette.

In tutti questi casi, Immobiliare Le Riviere lavora con la consueta serietà e competenza. Com’è giusto che sia, per poter rimanere dentro un eccellente sistema internazionale, quello di Coldwell Banker.

Inviaci un messaggio e sarai ricontattato/a da un Agente, a Tua disposizione per ogni informazione sulle nostre offerte e sui nostri servizi. Puoi contattarci in Sede al numero telefonico 010 817 8250 oppure tramite e-mail compilando il modulo di contatto:




    dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

    CREATED BY AGIM GESTIONALE IMMOBILIARE Privacy- Cookie Policy- Revoca consensi - capitale sociale: 10.000€ REA: 469762