Il nostro blog

19/04/2018
Le nuove tecniche di marketing sono fondamentali per un buon agente

Vi sarà spesso capitato di vedere affisso al vostro portone un messaggio del tipo: “Cercasi immobili in questa zona per clienti qualificati”, insieme al logo di qualche agenzia. Oppure, di ricevere una telefonata a casa di questo tenore: “Buongiorno, lei sa mica dirci se ci sono appartamenti in vendita nel suo palazzo e in quelli vicini?”.
Si tratta di tecniche di marketing ancora in voga, anche da parte di realtà molto affermate e conosciute nel campo immobiliare.
A mio avviso, però, stiamo parlando di processi assolutamente vetusti e ormai poco efficaci.
La telefonata a casa o il manifesto nel portone rimandano a un mondo di vent’anni fa. E anche più. Nel frattempo, però, il progresso è stato molto veloce. Più rapido rispetto alla capacità di molti di sapersi rinnovare. Il mestiere dell’agente immobiliare – nell’ambito dell’avvento di Internet e delle nuove tecniche di comunicazione e pubblicità – è uno di quelli che è stato maggiormente rivoluzionato.
Un buon agente deve saper stare al passo con i tempi. Rispetto chi telefona o affigge manifesti, ci mancherebbe.
Solo che un tempo gli appartamenti in vendita erano pochi, e il solo mezzo di comunicazione era la carta stampata. Aveva un senso ricercare gli immobili.
Oggi ci sono portali famosissimi e altri meno famosi, ma pur sempre visitati, dove è lo stesso potenziale acquirente a farsi la ricerca.

Che cosa può dare in più una buona agenzia immobiliare? Semplice a dirsi, complesso a farsi ma parimenti fondamentale.
Una buona agenzia primeggia in marketing digitale, posizionamento sul web, ricerca mirata dei clienti attraverso campagne apposite. Il tutto con contenuti altamente professionali. Non basta più esporre una foto in vetrina per vendere un appartamento. Le case sono tali e tante che se non vengono promosse adeguatamente non solo restano invendute, ma non vengono neppure notate.
Servono foto professionali, video, schede, materiale informativo. La mia agenzia è al top anche perché, oltre a tutto questo, offre proiezioni virtuali in 3D di come un appartamento può diventare, con una specifica progettazione. Un servizio in più che diamo ai clienti e che viene molto apprezzato.

Tenersi aggiornati e al passo è un sacrificio. Ma porta i suoi frutti. Fondamentale inoltre, accanto alle più recenti tecniche di marketing e advertising, la profonda conoscenza del mercato, della domanda e dell’offerta, zona per zona, città per città.
Un’agenzia più è ramificata e più è valida.
Non fidatevi di telefonate e siti web. La consulenza di uno specialista è sempre preziosa, sia per chi compra che per chi vende.
Alla prossima!

Inviaci un messaggio e sarai ricontattato/a da un Agente, a Tua disposizione per ogni informazione sulle nostre offerte e sui nostri servizi. Puoi contattarci in Sede al numero telefonico 010 817 8250 oppure tramite e-mail compilando il modulo di contatto:




    dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

    CREATED BY AGIM GESTIONALE IMMOBILIARE Privacy- Cookie Policy- Revoca consensi - capitale sociale: 10.000€ REA: 469762