Il nostro blog

17/05/2018
Hai una seconda casa e non sai come farla fruttare? Ecco una soluzione

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di seconda casa, con particolare riferimento alla città di Genova.
Forse non tutti sanno che il capoluogo ligure è uno dei principali, in Italia, per numero di appartamenti vuoti.
Molto spesso, questi immobili derivano da assi ereditari. Ci sono famiglie che si trovano a possedere quattro o cinque case, per il fatto di averle ricevute in successione.
Che fortuna, direte voi, ma spesso non è affatto così. Perché le case vuote costano e farle rendere è una questione abbastanza complessa.

A volte, ad esempio, entrano in gioco parecchi eredi, ed è difficile mettersi d’accordo su cosa fare. Altre volte, il tipico atteggiamento prudenziale e ultradiscreto dei genovesi li spinge a non prendere nessuna decisione, e lasciar passare il tempo con aumento di spese e nessun tipo di ricavo (il classico atteggiamento del maniman).
Non si vuole vendere la seconda casa, non si vuole rischiare nell’affittare a uno sconosciuto (visto che la legge italiana tutela ancora troppo poco i proprietari che danno in affitto rispetto agli inquilini che prendono in affitto), non si vuole spendere soldi per le polizze, non ci si vuole impegnare in fideiussioni.

La soluzione

Che fare, a questo punto? Una soluzione la prova a dare la nostra agenzia Coldwell Banker Le Riviere, che da qualche settimana sta lavorando con l’importante azienda Holiday World (www.holidayworld.it), per fornire un servizio innovativo e sinora molto apprezzato a chi possiede una seconda casa.
Quale? Eccovelo spiegato. L’immobile è vuoto, vi costa solamente e non vi rende? Perché non impiegarlo per affitti di tipo turistico? Ovvero piccoli periodi dell’anno di volta in volta, con concrete possibilità di ricambio e buoni margini di guadagno.
Abbiamo iniziato a proporre questo tipo di prodotto ai nostri clienti, e la prima sensazione è di generale soddisfazione. Per questo ho voluto parlarne nel mio blog.
Qui sotto, vi elenco le peculiarità del servizio Holiday World. Dateci un’occhiata, se ritenete di essere interessati. Buona lettura e alla prossima!

I VANTAGGI DELLA CASA-VACANZA

1) Azzeramento con i dovuti accorgimenti quasi nella totalità degli insoluti, con alcuni professionisti come Holiday World si evitano al 100%.

2) Nessun caso di occupazione dell’alloggio: i clienti hanno una data prefissata di entrata e una di uscita.

3) Guadagno sicuro in media superiore al 70% dell’affitto tradizionale su base annua.

4) Gli alloggi sono sempre sotto controllo e quindi si rovinano meno come casa vacanza rispetto ad affitti tradizionali dove il proprietario rientra dopo anni nel suo alloggio su cui hanno gravato eventi normali di una locazione per lo più a cui si sommano eventi straordinari che possono capitare. Nella casa vacanza vengono invece affrontati e risolti immediatamente.

I SERVIZI AL PROPRIETARIO

1) Nessun costo per il proprietario, il compenso è pagato dall’ospite ma i benefici dell’operato sono del proprietario.

2) Nessun pensiero per la burocrazia, pensiamo noi a: Iscrizione in Comune/Regione; Iscrizione tassa di soggiorno; Iscrizione Questura; Adempimenti periodici.

3) Pagamenti sicuri.

4) Rispondiamo del nostro operato.

5) Ci occupiamo di accoglienza e pulizia in modo professionale e ne rispondiamo.

6) Ci occupiamo della promozione online in modo scientifico e programmato.

7) Pubblichiamo su tutti i principali portali di settore che per noi non sono concorrenti ma un mezzo, con cui raggiungiamo i nostri obbiettivi che coincidono con quelli del proprietario.

8) Se necessario, ci occupiamo anche di cambiare in parte o nella sua totalità gli arredi.

9) Offriamo servizio di Home Staging.

10) Siamo sempre attenti alle evoluzioni e alle tendenze del mercato e proponiamo iniziative per restare sempre aggiornati.

Inviaci un messaggio e sarai ricontattato/a da un Agente, a Tua disposizione per ogni informazione sulle nostre offerte e sui nostri servizi. Puoi contattarci in Sede al numero telefonico 010 817 8250 oppure tramite e-mail compilando il modulo di contatto:




    dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

    CREATED BY AGIM GESTIONALE IMMOBILIARE Privacy- Cookie Policy- Revoca consensi - capitale sociale: 10.000€ REA: 469762