Il nostro blog

23/04/2018
Acquisto della prima casa? Finalmente è il momento giusto. Ma sempre con l’aiuto di un professionista

Oggi parliamo di investimenti, e in particolare di quelli legati al settore immobiliare. La crisi ha completamente modificato la vita di tutti noi, con conseguenze inimmaginabili.
Il quadro attuale è quello di un paese che stenta a ripartire. C’è ancora poco lavoro, le prospettive sono incerte, la fiducia nelle istituzioni scarsa, le misure sinora adottate non molto efficaci.
Paradossalmente, però, è proprio in questo periodo che la casa torna a essere vista come un bene e che il “mattone”, da sempre investimento preferito degli italiani (perché tradizionale, ma anche perché visto come più stabile rispetto ad altri asset), comincia di nuovo a rappresentare un approdo sicuro per il proprio futuro.
Vi spiego perché.
Anzitutto, non parlo solamente di seconde case, ovvero quelle che possono essere messe a reddito attraverso una locazione e che, rappresentando un surplus, non sono certo alla portata di tutti. Specie perché abbiamo appena finito di parlare di epoca di crisi.
L’investimento oggi riguarda chi acquista una prima casa. Se si compra oggi, si possono fare degli affari in prospettiva, oltre che assicurarsi un tetto sotto al quale vivere e costruire la propria famiglia.
I motivi sono molteplici. Anzitutto, partiamo da un mercato che mai è stato così vantaggioso per gli acquirenti. Vuoi perché il numero degli immobili è in costante aumento, vuoi perché – dopo la bolla immobiliare di qualche anno fa – i prezzi sono decisamente scesi, e si possono davvero trovare delle occasioni.
Tutti gli indicatori economici dicono che è il momento migliore per l’acquisto della prima casa. E non solo per i prezzi. L’altro motivo, è la possibilità di accesso al credito. Le banche offrono condizioni molto più vantaggiose rispetto al passato.
Sicché, potersi permettere un appartamento è un percorso molto meno in salita rispetto al passato. E che può anche rivelarsi vantaggioso.

I segnali indicano che dalla crisi si può uscire. Che i consumi possono tornare a ripartire. Occorre, dunque, essere ottimisti.
Ritengo che il mercato possa tornare, nel giro di pochi anni, a prendere quota. E le case possano tornare ad assestarsi sul loro reale ed effettivo valore. Per questo, investire un capitale – privato o bancario che sia – oggi, può generare una plusvalenza domani.
Ma occorre – e questa è la parte fondamentale – decidere di affidarsi, sempre e comunque, a un professionista serio, capace e competente, in grado di guidare l’acquirente passo dopo passo e di indicargli le mosse e le strade migliori.
La strada è segnata, ma occorre un buon compagno di viaggio a fianco, per poter arrivare alla meta.
Noi, naturalmente, ci siamo. Sempre dalla vostra parte. Con voi e per voi.

Inviaci un messaggio e sarai ricontattato/a da un Agente, a Tua disposizione per ogni informazione sulle nostre offerte e sui nostri servizi. Puoi contattarci in Sede al numero telefonico 010 817 8250 oppure tramite e-mail compilando il modulo di contatto:




    dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

    CREATED BY AGIM GESTIONALE IMMOBILIARE Privacy- Cookie Policy- Revoca consensi - capitale sociale: 10.000€ REA: 469762